top of page
Inizio

House 53, Sol 7# - villa Chigi, Roma

Questa abitazione che affaccia sui giardini di villa Chigi, è stata ridisegnata rispettando la disposizione iniziale degli ambienti. La zona giorno è un unicum che include, oltre alla sala principale, anche la cucina e il tinello. Le pavimentazioni in legno sono originali, integrate con  pavimenti nuovi nelle zone dove mancavano. Nella zona notte è stato ricavato un grande bagno (11mq) con doppia vasca idromassaggio e doccia. Le porte sono spagnole, e appartenevano alla casa originale. Il terrazzo è stato ridisegnato e piantumato.

Ancora 1

House 52 Babilonia - via Cassia, Roma

Un grande terrazzo romano di 80mq, sulla via Cassia. E' stato suddiviso in tre zone: una coperta con una grande pergotenda, per essere usata tutto l'anno, e due zone esterne, a giardino separate da un'isola verde.

Babilonia

House 50 Winther - villa Ada, Roma

45 metri quadri di terrazza in cui si è riproposta una casa all'aperto con un giardino pensile.  E' stata creata una piccola cucina, una zona lavanderia, protetta da uno schermo in pietra, e una pergotenda per espandere la sala interna. Il tutto rivestito con lastre di peperino.

Winther

House 38 Barcellona - via Cassia, Roma

La casa, 140 metri quadri, completamente redistribuita. La zona giorno, molto ampia, ha due grandi aperture verso il terrazzo, una gestita da una vetrata fissa che inquadra il territorio circostante e una che permette il passaggio alla parte esterna. Il corridoio, che si apre inclinato sul salone immette nella zona notte. Totem della sala è la grande libreria in muratura.